Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amsterdam

Viaggio in Italia nei 53 siti Unesco. Presentazione a cura della dott.ssa Luisa Montevecchi

Data:

01/02/2018


Viaggio in Italia nei 53 siti Unesco. Presentazione a cura della dott.ssa Luisa Montevecchi

● Giovedì 1° febbraio 2018, ore 16.30 - presso IIC Amsterdam

In occasione di "2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale" Ciclo "Il Giovedì del Turismo Culturale: viaggio in Italia attraverso i siti iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO"

Ciclo di Incontri organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi in collaborazione con l’Ufficio UNESCO del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT).

Sono stati selezionati sette dei 53 siti Italiani iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO attraverso i quali conoscere il patrimonio storico e culturale dell’Italia.

Il Ciclo è proposto anche in occasione di "2018 Anno Europeo del Patrimomio Culturale", come proclamato dal Parlamento
Europeo, al fine di valorizzare la storia del continente europeo attraverso l’organizzazione di Eventi aventi l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica a mantenere, restaurare e preservare il patrimonio artistico e culturale, quale componente essenziale della
diversità culturale e del dialogo interculturale, ciò non solo per le generazioni del presente ma anche e, soprattutto, per quelle future.

Primo Incontro:

Viaggio in Italia nei 53 siti Unesco. Presentazione a cura della dott.ssa Luisa Montevecchi, Dirigente del Servizio 1 Coordinamento-Ufficio UNESCO del MiBACT.

 

 

Informazioni

Data: Gio 1 Feb 2018

Orario: Alle 16:30

Organizzato da : IIC Amsterdam

In collaborazione con : MIBACT

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi - Keizersgracht 564 - Amsterdam

1067